• Ploovium è attento.

    Il cambiamento climatico in atto non ci permette di programmare turni di irrigazione validi per tutta la vita della coltura. Ploovium senza interventi da parte dell’utente, adegua la distribuzione dell’irrigazione alle condizioni reali, anticipando quei fenomeni che non sono prevedibili a tre mesi ma lo diventano a 5 giorni.

  • Ploovium impara.

    La corretta gestione dell’irrigazione necessita di informazioni che a volte l’utente non ha, prima fra tutte la composizione del suolo. Ploovium permette di inserire come risposta anche “Non lo so”. In questo caso il software parte da impostazioni di base per poi allenarsi e, in pochi giorni, arrivare a conoscere il comportamento idrico del terreno, per fare previsioni irrigue affidabili con l’obiettivo di mantenere in sicurezza la coltura.

  • Ploovium ti avvisa.

    I piani a 5 giorni vengono calcolati ogni giorno, ma quando i dati dei sensori divergono da quelli previsti dal meteo, vengono ricalcolati in automatico in tempo reale. Se però questi ricalcoli sono troppo frequenti, il motore di machine learning di Ploovium identifica la causa e interviene automaticamente per risolvere il problema.

Ploovium
by Soonapse

Via Salaria 292 – 00199 Roma
info@ploovium.com

Sede locale di Cagliari:
presso Open Campus – Località Sa Illetta
S.S. 195 KM 2.300- 09122 Cagliari

In collaborazione con: