Ploovium è un software che, attraverso il cloud, si connette, raccoglie, analizza ed elabora i dati che gli arrivano da alcuni dispositivi.
Perché Ploovium possa produrre i dati previsionali sul comportamento idrico del terreno e i consigli irrigui, infatti, è necessario che l’azienda si doti di alcune attrezzature:

  1. una stazione meteo (con anemometro, pluviometro, sensore della temperatura e dell’umidità dell’aria. Nella serra deve esserne aggiunta anche una ad hoc, che abbia solo il sensore di temperatura e quello dell’umidità);
  2. un dispositivo di rilevazione al suolo (uno per ogni zona) collegato a sensori per due diverse profondità (questo può variare sulla base della tipicità della coltura e dell’apparato radicale).

Ploovium è in grado di interfacciarsi coi più diffusi dispositivi presenti sul mercato. Se un’azienda possiede già i suoi dispositivi, basterà verificare con noi la compatibilità col nostro sistema, e Ploovium sarà subito pronto a lavorare.

Per le aziende che vogliano appunto acquistare sia il servizio Ploovium che i dispositivi necessari, abbiamo avviato da tempo partnership con alcuni produttori, che offrono prodotti di qualità e ci danno la possibilità di garantire ai nostri clienti prezzi particolarmente competitivi.

NOTABENE
L’obiettivo di Ploovium, al momento, è il monitoraggio del bilancio idrico. Per questo, il pacchetto base che proponiamo per chi chiede anche i dispositivi, si basa sull’utilizzo di sensori specializzati in questo senso. Tuttavia, per aziende o enti di ricerca che richiedano la rilevazione, il monitoraggio e i calcoli previsionali anche su ulteriori elementi (come ad esempio nutrienti specifici per ciascuna coltura, salinità, ecc.) siamo in grado di personalizzare il servizio con sensori ad hoc e configurando il software affinché sia adeguato alle esigenze del cliente.

Pessl Instruments è una azienda austriaca, leader nel settore dei dispositivi per l’agricoltura 4.0. La nostra partnership con Pessl ci permette di offrire ai nostri clienti prodotti di qualità garantita, la possibilità volendo di noleggiare le attrezzature anziché acquistarle, e la garanzia di una puntuale assitenza post vendita anche sull’hardware.

32Connect è una azienda italiana, di Gallarate, con la quale collaboriamo da tempo e con soddifazione. I dispositivi creati da 32Connect uniscono all’ottimo rapporto qualità-prezzo anche la possibilità di configurare con la massima duttilità il servizio al cliente. La nostra partnership, infatti, si basa proprio sul lavoro in team, che ci consente di studiare i dispositivi più adatti per ciascuna esigenza del cliente, con la possibilità di intervenire anche sull’hardware per modificarne ogni dettaglio.

Ploovium
by Soonapse

Via Salaria 292 – 00199 Roma
info@ploovium.com

Sede locale di Cagliari:
presso Open Campus – Località Sa Illetta
S.S. 195 KM 2.300- 09122 Cagliari

In collaborazione con: